BRAMBATI anniversario

Dal 1945, passando attraverso epoche storiche, rivoluzioni industriali, investimenti e grandi principi, Brambati nel 2015 ha festeggiato il 70° anno di attività nel campo dell’impiantistica alimentare da protagonista, così come aveva iniziato.

Era il 1928 quando Francesco Brambati iniziava a progettare e costruire macchinari per molini. Uomo di vasta cultura tecnica e di ricca sensibilità umana, portò migliorie ed innovazioni durante i suoi anni di lavoro in varie aziende del settore in cui operò come consulente tecnico.

Dopo 17 anni di ottimo ed intenso lavoro e dopo aver maturato un'esperienza vasta e completa nel mondo della costruzione delle macchine di trattamento della farina, nel 1945 decise di mettersi in proprio, per produrre impianti per l'industria molitoria, fondando la "Francesco Brambati Costruzioni Meccaniche". Dal 1945 la Società è della famiglia Brambati, ed oggi è gestita dalla 3° generazione.

Attraverso costanti ricerche ed innovazioni applicate ai diversi impianti progettati e costruiti negli ultimi 70 anni è stata raggiunta una grande esperienza nei diversi settori dell'industria alimentare , permettendo al Gruppo di posizionarsi tra i maggiori Leader del settore nel mondo.

L'utilizzo di nuove tecnologie ha permesso alla Brambati S.p.A. di essere sempre all'avanguardia sia per la concezione dei macchinari che per il controllo e comando degli impianti, attraverso sistemi automatizzati che permettono di avere, in tempo reale, il controllo della produzione e dello stoccaggio delle materie prime e del prodotto finito e quindi della rintracciabilità; tutto questo tenendo conto dei problemi tradizionali nel rispetto delle norme e leggi relative alla rumorosità, all'igiene ambientale ed alle emissioni in atmosfera.

Oggi Brambati S.p.A. progetta e costruisce impianti "chiavi in mano" completi di sistemi di controllo ed automazione che possono soddisfare totalmente le richieste del Cliente con soluzioni ottimali per un facile controllo.