Brambati Tecnologia su misura, guidata dall’innovazione
Chi siamo Impianti Contatti Service Blog

close

Brambati lancia il nuovo BR18 Advanced Specialty Software.





Il nuovo software migliora il collegamento tra le esigenze di produzione e i requisiti delle applicazioni dello Specialty Coffee.
Sempre mantenendo le caratteristiche indispensabili per garantire una performance di alta produzione, come la gestione di ricette e la ripetibilità del processo di tostatura, il nuovo software permette agli utenti di sovrapporre le curve nello storico durante la fase di tostatura, per apprezzare, in tempo reale, le discrepanze e verificare variazioni o eventuali derive.
Inoltre, è possibile aggiungere punti caratteristici durante la fase di tostatura come il punto giallo, crepa 1 – 2, il punto di cannella o commenti personalizzati e successivamente confrontare tutte le curve ottenute, per analizzare le differenze in termini di temperatura, velocità di crescita e tutti gli altri valori di processo.
Una fase molto importante è l'assaggio (cupping), dove diversi utenti possono valutare insieme l'aroma del caffè, creando le proprie schede di valutazione e dando loro commenti personali: a tale scopo, abbiamo sviluppato un'applicazione web dedicata dove è possibile accedere con qualsiasi tipo di dispositivo (PC, tablet, smartphone, ecc.).
Nella stessa applicazione, è possibile vedere lo storico delle curve di tostatura, l'utilizzo di caffè verde, le precedenti sessioni di assaggio e l'indicatore KPI della tostatrice, ad esempio il numero di batch eseguiti, le ricette utilizzate, la frequenze degli allarmi, la produttività e molto altro.