Brambati Tecnologia su misura, guidata dall’innovazione
Chi siamo Impianti Contatti Service Blog

Brambati opera in modo più sostenibile




Oggi Brambati S.p.A. guarda alla tradizione di famiglia con rispetto e con un occhio innovativo per valorizzarla, consapevole che alla base di uno sviluppo sostenibile e durevole non possano mancare la ricerca e sviluppo, l’integrazione e l’attenzione alle tematiche di attualità riguardanti la sostenibilità.




Brambati S.p.A. riconosce l’importanza per la società civile (comunità locali, associazioni, autorità, ecc.) e delle generazioni future di poter fruire di un patrimonio ambientale integro. Ha dunque individuato i propri indirizzi strategici per il medio-lungo termine in materia di sostenibilità, ponendosi l’obiettivo di portare l’azienda verso una più completa integrazione degli aspetti ambientali e sociali nel proprio modo di operare. Alcuni principi su cui intervenire sono:

- Promuovere il benessere dei dipendenti e collaboratori

- Migliorare il livello di salute e sicurezza sul lavoro

- Promuovere una catena di fornitura responsabile e rispettosa dell’ambiente

- Ridurre gli impatti ambientali

- Accrescere il livello di soddisfazione dei clienti

- Promuovere lo sviluppo sociale ed economico delle comunità

- introdurre un approccio basato su LCA (Life Cycle Assessment)

- Introdurre la sostenibilità nei processi di acquisto di beni e servizi



Nel 2009 inizia il percorso verso una sostenibilità ambientale maggiore.

La società ha iniziato a percepire l’importanza di ridurre il proprio impatto e quello della sua filiera sull’ambiente, di rendere i processi sostenibili, di sensibilizzare i dipendenti e formarli al meglio per gestire le risorse a disposizione.

Ecco che nasce il sogno di rendere la filiera produttiva e la catena del valore nella quale Brambati opera più sostenibile. In questa visione, ogni attore della catena è chiave per la realizzazione di un obiettivo di sostenibilità a 360°: persone, ambiente e impresa coesistono e collaborano per creare un valore maggiore per la società.